CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I PARTNER
Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I PARTNER(di seguito per brevità "Condizioni Generali Partner”) regolano i rapporti giuridici ed economici
tra
La Società Socu S.r.l., con sede legale in via Cotoni, n. 3, 80047 - San Giuseppe Vesuviano (NA) codice fiscale e partita IVA n. 0915861211, in persona del legale rappresentante p.t., PEC [email protected]
(di seguito per brevità denominata "Società” o, alternativamente, "Gustavolo”)
e
i Partner, società e/o ditte individuali, che svolgono attività commerciale nel settore della ristorazione, come identificate all’atto di registrazione del proprio account/profilo
con riferimento all’accesso, iscrizione e utilizzo della piattaforma tecnologica, come di seguito descritta, di proprietà di Socu S.r.l..
Definizioni:
Ai fini della stipula del presente Contratto, i termini e le definizioni contraddistinte dalla lettera maiuscola, indicate al singolare ma con il medesimo significato nella loro declinazione al plurale, sono da intendersi come segue:
APP Gustavolo: indica la APP, che costituisce parte integrante della Piattaforma Gustavolo, come infra descritta, che consente ai Partner di verificare e gestire le prenotazioni effettuate dagli Utenti/Consumatori, e a questi ultimi di accedere alle funzionalità ivi messe a disposizione da parte della Società.
Back end: si intende l’interfaccia della Piattaforma Tecnologica, ad accesso riservato della Società, all’interno della quale vengono raccolte e gestite tutte le informazioni e ove la Società potrà , a titolo esemplificativo ma non esaustivo, monitorare tutte le attività relative alle prenotazioni, caricare le manifestazioni a premio, compiere ogni attività necessaria e funzionale alla gestione della Piattaforma Gustavolo.
Codice di Prenotazione: indica il codice alfa numerico, ovvero sotto forma di codice QR, ricevuto dall’Utente/Consumatore a seguito della procedura di prenotazione dei tavoli attraverso l’utilizzo della Piattaforma Gustavolo, che verrà indicato nel Ticket di Prenotazione.
Contratto: indica le presenti Condizioni Generali Partner e il Modulo di Adesione, unitamente al suo Allegato 1 (Nomina a Responsabile al trattamento dei dati personali), che dovrà essere debitamente sottoscritto e inviato a Gustavolo con le modalità colà indicate. Il Modulo di Adesione prevarrà, in caso di contrasto, sulle disposizioni delle Condizioni Generali Partner.
Dashboard: si intende l’interfaccia della Piattaforma Gustavolo, ad accesso riservato del Partner, all’interno della quale il Partner potrà gestire e modificare le proprie informazioni, monitorare gestire e confermare le Prenotazioni e, altresì, abilitare la modalità di gioco per gli Utenti che, previa Prenotazione dei tavoli, potranno partecipare alle manifestazioni a premio di volta in volta promosse dalla Società.
Gustavolo: indica il nome dell'APP, scaricabile da Apple Store e da Play Store, talvolta se del caso utilizzato alternativamente a Società, al fine di indicare il soggetto ideatore della Piattaforma Gustavolo.
Instant Win Gustavolo: indica il gioco cui l’Utente/Consumatore potrà partecipare damobile,a seguito della prenotazione del tavolo e abilitazione alla partecipazione al gioco da parte del Partner attraverso la Dashboard.
Modulo d’Adesione: indica l’accordo sottoscritto dal Partner e inviato alla Società, con le modalità colà indicate, unitamente ai suoi allegati, che formalizza il rapporto di affiliazione tra la Società e i Partner.
Partner: indica la persona giuridica e/o ditta individuale che, conformandosi alle presenti Condizioni Generali e sottoscrivendo il Modulo d’Adesione, utilizzerà il software gestionale concesso in licenza d’uso da Gustavolo per le finalità qui specificate.
Piattaforma Gustavolo: si intende la piattaforma digitale di proprietà della Società, operativa attraverso il sito internet https://www.gustavolo.it("Sito Gustavolo”), la sua Web APP e l’APP per sistemi iOS e Android, ottimizzata per smartphone e tablet, che ha per oggetto lo sviluppo di servizi tecnologici afferenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, al settore della ristorazione, che consentono ai Partner di verificare e gestire le prenotazioni effettuate dagli utenti, persone fisiche, registrati nella Piattaforma Gustavolo (di seguito"Utenti/Consumatori”), attraverso l’utilizzo del software gestionale ( integrato nella Piattaforma Gustavolo) concesso in licenza d’uso dalla Società, e, dall’altra parte, agli Utenti/Consumatori di poter prenotare un tavolo nelle attività commerciali dei Partner (di seguito "Ristoranti”) oltreché di usufruire degli ulteriori servizi e attività di natura promozionale, disponibili all’interno della Piattaforma Gustavolo e tese all’aggiudicazione di premi di svariata natura.
Prenotazione: indica la procedura di prenotazione dei tavoli attivabile attraverso la Piattaforma Gustavolo da parte dell’Utente/Consumatore che si conclude con l’emissione del Ticket di Prenotazione.
Ristorante: indica l’attività commerciale nell’ambito della ristorazione di proprietà del Partner, così come descritto nella Scheda del Ristorante.
Scheda del Ristorante: indica la scheda anagrafica pubblicata nel Sito Gustavolo ove sono riportati i dati del Ristorante, la geolocalizzazione, ogni informazione utile e necessaria al fine di individuare il Ristorante.
Sito Gustavolo: denominato anche, per brevità, il Sito, indica il Sito web https://www.gustavolo.it , ovvero ogni altro sito web che Gustavolo utilizzerà a sua esclusiva discrezione per promuovere le attività della Società, e che renderà operativa la Web App Gustavolo, oltreché recare ogni informazione utile per i Partner e gli Utenti.
Ticket di Prenotazione: o anche solo Ticket,indica iltitolo di credito, digitale e/o cartaceo, in possesso dell’Utente, generato a seguito della Prenotazione tramite l’APP Gustavolo e dotato di codice alfanumerico o QR, comunicato al Partner al momento di arrivo al Ristorante, e recante la data della Prenotazione nel formato "GG/MM/AAAA”.
Utente/Consumatore: si intende ogni persona fisica che accede all’APP Gustavolo e che, previa Prenotazione di un tavolo nel Ristorante, potrà partecipare ai giochi al fine di aggiudicarsi i premi messi in palio da Gustavolo.
Web App Gustavolo: indica l’applicazione accessibile/fruibile via web attraverso il Sito che reca le medesime funzionalità e operatività della APP Gustavolo.
Oggetto del contratto
1.1. In virtù del Contratto, di cui le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante e sostanziale, il Partner, attraverso l’utilizzo del software gestionale concesso in licenza d’uso da Gustavolo, potrà effettuare le seguenti attività dalla Dashboard e, segnatamente:
a)Registrazione - Modifica dei dati di registrazione:
il Partner, potrà registrarsi accedendo alla Dashboard del Sito Gustavolo inserendo le generalità, tra cui i) ragione sociale e Partita IVA, ii) telefono, iii) indirizzo, iv) piano di pagamento selezionato, v) indirizzo e-mail, vi) password prescelta. Al termine della procedura di registrazione il Partner verrà reindirizzato al login ove, solo per il primo accesso, verranno richiesti i dati di fatturazione per il piano sottoscritto (numero della carta di credito, la sua data di scadenza, CVV). Una volta effettuato il pagamento, il Partner riceverà un’e-mail di avvenuta registrazione unitamente al Modulo d’Adesione che dovrà essere inviato in formato cartaceo e/o digitale alla Società. Resta inteso che il Partner potrà modificare i propri dati, con l’unica eccezione dell’e-mail di accesso di cui al punto v) di cui sopra, per la cui modifica sarà necessario contattare la Società, all’indirizzo PEC [email protected], che offrirà la necessaria assistenza al Partner al fine di procedere con la modifica richiesta.
b)Modifica della Scheda del Ristorante:
Il Partner potrà inserire e/o modificare i dati della Scheda del Ristorante che contiene: nome del Ristorante, categoria (es. pizzeria, ristorante, sushi, etc.), indirizzo per la geolocalizzazione, numero di telefono, immagini, menù, giorni e orario di apertura del Ristorante, fotografie.
c) Gestione delle Prenotazioni:
A seguito della richiesta di Prenotazione da parte dell’Utente/Consumatore, con riferimento al quale il Partner potrà verificare i dati, il Partner, oltre a ricevere la richiesta via e-mail, potrà visualizzare la Prenotazione attraverso la Dashboard e procedere, alternativamente, all’accettazione ovvero al rifiuto della stessa. In quest’ultimo caso, il Partner potrà, a sua insindacabile discrezione, inviare una motivazione attraverso un messaggio di testo da inviare all’Utente/Consumatore. In caso di accettazione, oltre all’invio automatico di un messaggio di posta elettronica all’Utente/Consumatore, verrà generato il Ticket di Prenotazione, che l’Utente/Consumatore dovrà mostrare al Partner al momento di arrivo presso il Ristorante.
d) Abilitazione all’Instant Win Gustavolo:
All’arrivo dell’Utente/Consumatore presso il Ristorante, il Partner confermerà l’utilizzo del Ticket. Una volta confermato l’utilizzo del Ticket di Prenotazione, attraverso la Dashboard il Partner abiliterà la giocata all’Utente, ovvero la sospenderà. In caso di vittoria, un messaggio di posta elettronica verrà inviato congiuntamente al Partner e all’Utente da parte della Società.
e)Modifica - Disattivazione - Riattivazione del piano economico selezionato:
IlPartner selezionerà il proprio piano economico al momento della creazione del proprio profilo. Ciononostante, accedendo alla Dashboard, il Partner potrà modificare il proprio piano economico a scelta tra le opzioni di cui al successivo paragrafo 4. delle presenti Condizioni Generali Partner. Inoltre, il Partner potrà disattivare e, pertanto, sospendere il proprio piano economico e il proprio profilo che, in questo caso, rimarrà latente, per un periodo non superiore a 12 mesi, entro i quali il Partner potrà riattivarlo e rendersi nuovamente visibile agli Utenti/Consumatori. Decorso invano detto periodo, il Profilo del Partner verrà eliminato da Gustavolo.
f) Visualizzazione e download dei dati di fatturazione:
All’interno della Dashboard il Partner potrà visualizzare le fatture emesse dalla Società, oltreché visualizzare il numero della fattura, la data, gli importi e il tipo di spesa effettuato in ragione del piano economico prescelto. Inoltre, le suddette fatture potranno essere scaricate in formato PDF e conterranno i dati sopra elencati.
1.2. Resta inteso che Gustavolo è un mero fornitore di servizi tecnologici. L’attività di Gustavolo si limita, pertanto, alla messa a disposizione in favore del Partner del software gestionale, concesso in licenza d’uso e operativo attraverso la Piattaforma Gustavolo, tramite la quale vengono proposti direttamente dal Partner agli Utenti/Consumatori i servizi di Prenotazione e di accesso all’Instant Win Gustavolo. La fornitura di ogni altro servizio, ivi incluso il servizio di ristorazione e di quant’altro ad essi collegato, è attività prestata in via esclusiva dal Partner e Gustavolo ne è integralmente estranea. Conseguentemente, Gustavolo non si assume né avrà alcuna responsabilità, di qualsiasi genere e/o natura, in relazione al buon esito, risultato, qualità e idoneità dei servizi offerti in via esclusiva dal Partner, oltreché con riferimento a disservizi relativi alla Prenotazione nel caso di condotte inidonee, da parte del Partner nei confronti dell’Utente, che rendessero impossibile l’utilizzo del Ticket e l’accesso e l’abilitazione all’Instant Win Gustavolo da parte di questi ultimi, trovando in questo caso applicazione il paragrafo 6.
1.3. Gustavolo, tuttavia, presterà al Partner i seguenti servizi:
assistenza nella realizzazione del layout della Scheda del Ristorante, visitabile e consultabile dagli Utenti all’interno del Sito o attraverso l’APP;
assistenza nella gestione e manutenzione della Scheda del Ristorante;
assistenza e consulenza nella fase di promozione e pubblicizzazione dei servizi esclusivi del Partner, al fine di migliorarne l’immagine;
laddove richiesto, in virtù di previo e separato accordo, assistenza e consulenza con riferimento alle attività strumentali afferenti alle inserzioni, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, foto del Ristorante.
(di seguito "Attività di Gustavolo”)
1.4. Gustavolo, pertanto, non assume alcuna responsabilità e il Partner si impegna sin d’ora a manlevare e tenere Gustavolo indenne con riferimento a ogni responsabilità relativa al buon esito, risultato, idoneità e qualità dei servizi offerti in via esclusiva dal Partner, oltreché con riferimento a disservizi relativi alla Prenotazione nel caso di condotte inidonee, da parte del Partner nei confronti dell’Utente, che rendessero impossibile l’utilizzo del Ticket e l’accesso e l’abilitazione all’Instant Win Gustavolo da parte di questi ultimi, trovando in questo caso applicazione il paragrafo 6.
2. Registrazione del Ristorante - Pubblicazione della Scheda del Ristorante
2.1 Fatto salvo e impregiudicato quanto già indicato al paragrafo 1.1., lett. a), al Ristorante è richiesta la registrazione attraverso l’apposita sezione della Piattaforma Gustavolo.
2.2. Al Ristorante sarà richiesto di:
inserire il nome del ristorante, un valido indirizzo e-mail e una password;
il ristorante riceverà una e-mail all’indirizzo fornito, al fine di proseguire nella fase di registrazione;
una volta autenticata l’indirizzo e-mail, il Ristorante potrà accedere con le proprie credenziali comunicate a Gustavolo all’interno dell’area dedicata ai Partner al fine completare il processo di registrazione;
il Ristorante dovrà inserire i propri dati, ragione sociale, sede legale, indicazione del legale rappresentante, e ogni altro dato indicato al paragrafo 1.1.;
completata la Scheda del Ristorante, verrà creato un pre-account, che sarà subordinato alla verifica da parte di Gustavolo del Ristorante.
2.3. Completata la fase di verifica del Ristorante, quest’ultimo riceverà un’e-mail in cui verrà inviato il Modulo di Adesione, che congiuntamente alle Condizioni Generali Partner costituiscono il Contratto tra le Parti nonché la nomina a "Responsabile al trattamento dei dati personali”. Al Ristorante, al fine di ottenere lo status di Partner, sarà richiesto di sottoscrivere in forma digitale il Modulo di Adesione, oltreché la nomina in qualità di "Responsabile al trattamento dei dati personali”, e restituire detti documenti alla Società all’indirizzo PEC [email protected], ovvero inviato in formato cartaceo all’indirizzo via Cotoni, n. 3, 80047 - San Giuseppe Vesuviano (NA). Gustavolo potrà, laddove implementato, utilizzare un sistema di firma digitale che potrà consentire la creazione di un documento, in duplice originale, conservato digitalmente all’interno del profilo utente del Ristorante.
2.4. L’affiliazione del Ristorante verrà ufficializzata al momento della ricezione del Modulo d’Adesione, oltreché la nomina in qualità di "Responsabile al trattamento dei dati personali” e, a partire da tale data, verrà reso pubblico all’interno della Piattaforma Gustavolo.
2.5. Il Partner si impegna a salvaguardare la sicurezza e la confidenzialità dell’e-mail e della password di accesso alla Piattaforma Gustavolo e non potrà rivelarli a terzi, se non al personale autorizzato all’uso della stessa. In caso di qualsiasi violazione della sicurezza e/o di qualsiasi utilizzo improprio (presunti o comprovati) il Partner dovrà tempestivamente informare Gustavolo. Resta comunque inteso che Gustavolo è sin d’ora manlevato e tenuto indenne da ogni responsabilità, diretta o indiretta, afferente ad un uso distorto e/o improprio del nome utente e/o password da parte di terzi.
2.6. Laddove il Partner avesse più di un Ristorante, potrà creare tanti profili per il numero dei Ristoranti dei quali risulti proprietario, utilizzando le medesime credenziali d’accesso. Il Partner, al momento della creazione del profilo dovrà specificare il numero dei Ristoranti e la loro tipologia.
3. Durata del Contratto
3.1. A partire dalla sottoscrizione del Modulo d’Adesione, oltreché della nomina in qualità di "Responsabile al trattamento dei dati personali”, il Contratto sarà da intendersi a tempo indeterminato, salvo per l’ipotesi di recesso anticipato, che il Partner dovrà comunicare per iscritto all’indirizzo PEC [email protected], con conferma di avvenuta ricezione, o tramite raccomandata A/R all’indirizzo via Cotoni, n. 3, 80047 - San Giuseppe Vesuviano (NA), con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.
3.2. Resta inteso che è salva e impregiudicata la possibilità per il Partner di disattivare e sospendere il profilo ai sensi di cui al paragrafo 1.1., lett. e). In caso di disattivazione e relativa sospensione del profilo il compenso di cui al successivo paragrafo 4. sarà, altresì, sospeso a partire dal mese successivo a quello di riferimento.
3.3 Fatto salvo quanto sopra, Gustavolo potrà, a sua esclusiva ed insindacabile discrezione, senza alcun obbligo di preavviso, recedere dal Contratto mediante semplice comunicazione al Partner e procedere alla cancellazione del profilo del Ristorante, tramite comunicazione da inviarsi via PEC con conferma di avvenuta ricezione o tramite raccomandata A/R, agli indirizzi indicati nel Modulo d’Adesione. La disdetta da parte di Gustavolo non determinerà in capo al Partner alcun diritto a liquidazioni, indennità, risarcimenti o altre pretese di altro tipo.
4. Compensi - Condizioni di pagamento
4.1. Al momento della registrazione, il Partner, al fine di utilizzare la Piattaforma Gustavolo, a titolo di licenza d’uso non esclusiva, potrà selezionare, alternativamente, uno dei tre piani economici previsti e, segnatamente:
piano economico fisso annuale: è previsto un compenso pari a € 360,00 (euro trecentosessanta//00) annuali, oltre IVA, laddove dovuta;
piano economico fisso mensile: è previsto un compenso pari a € 30,00 (euro trenta//00) mensili, oltre IVA, laddove dovuta;
piano economico variabile: è previsto un compenso pari a € 3,00 (euro tre//00), oltre IVA, laddove dovuta, per ogni Prenotazione, successiva validazione del Ticket e conseguente partecipazione all’Instant Win Gustavolo da parte degli Utenti. Detto compenso sarà, altresì, dovuto anche laddove l’Utente/Consumatore, effettuata la Prenotazione e confermata la sua presenza in Ristorante attraverso l’abilitazione all’Instant Win Gustavolo, non partecipi all’Instant Win Gustavolo.
4.2. In ciascuno dei casi sopra indicati, il Partner dovrà indicare, al momento della creazione del proprio profilo, una carta di credito valida, la sua scadenza e il codice CVV. I pagamenti, pertanto, saranno automatici sia nel caso dei piani economici fissi che nel caso di piano economico variabile. La Società si impegnerà a comunicare, nella sezione a ciò dedicata della Piattaforma Gustavolo, la fattura mensile di riferimento, scaricabile dal Partner all’occorrenza come indicato al paragrafo 1.1., lett. f).
4.3. Nessun altro compenso verrà richiesto al Partner, fatto salvo per eventuali separati e/o differenti accordi tra la Società e il Partner relativamente a ogni ulteriore servizio, anche di natura promozionale e/o marketing richiesti dal Partner a Gustavolo.
4.4. Resta inteso che, in caso di disattivazione e sospensione del profilo del Ristorante, verrà - altresì - disabilitata la modalità di pagamento automatico, che riprenderà a seguito della potenziale riattivazione da parte del Partner.
4.5. In caso di mancata ricezione dei pagamenti attraverso le modalità di pagamento indicate dal Partner al momento della creazione del proprio profilo, verrà richiesto e sollecitato al Partner di modificare i propri dati di pagamento al fine di ottenere le somme richieste. In caso di mancato aggiornamento entro il termine di 30 (trenta) giorni, il profilo del Partner verrà sospeso, con ogni conseguente azione da parte della Società tesa a recuperare i crediti maturati nei confronti del Partner.
5. Prenotazione - Utilizzo del Ticket di Prenotazione
5.1. L’Utente/Consumatore potrà effettuare la Prenotazione attraverso l’APP Gustavolo e/o dalla Web App. A seguito della richiesta di Prenotazione da parte dell’Utente/Consumatore, con riferimento al quale il Partner potrà verificare i dati, il Partner, oltre a ricevere la richiesta via e-mail, potrà visualizzare la Prenotazione attraverso la Dashboard e procedere, alternativamente, all’accettazione ovvero al rifiuto della stessa. In quest’ultimo caso, il Partner potrà, a sua insindacabile discrezione, inviare una motivazione attraverso un messaggio di testo da inviare all’Utente/Consumatore. In caso di accettazione, oltre all’invio automatico di un messaggio di posta elettronica all’Utente/Consumatore, verrà generato il Ticket di Prenotazione, che l’Utente/Consumatore dovrà mostrare al Partner al momento di arrivo presso il Ristorante.
5.2. Il Partner avrà 45 minuti di tempo dal ricevimento della notifica per confermare o rifiutare la prenotazione. Decorsi i suddetti 45 minuti dal ricevimento della notifica, senza risposta da parte del Partner, la prenotazione si intenderà rifiutata.
5.3. Anche laddove venisse confermata la Prenotazione. sarà consentito al Partner di annullare una Prenotazione, senza che con ciò venga sottoposto al pagamento di penali nei confronti di Gustavolo, nei casi di forza maggiore e/o comunque al verificarsi di comprovati imprevedibili e/o inevitabili eventi che ne impediscano l’erogazione. In questo caso sarà onere del Partner dare immediata e adeguata comunicazione all’Utente/Consumatore e alla Società relativamente ai motivi eccezionali e/o di forza maggiore che rendono impossibile l’erogazione dei servizi in favore dello stesso. Resta inteso che il Partner manleverà e terrà la Società indenne da ogni conseguenza pregiudizievole dovesse verificarsi nei confronti della Società a seguito di istanze e/o richieste da parte degli Utenti.
5.4. Il Partner non potrà accettare e/o convalidare eventuali Ticket il cui periodo di validità sia scaduto. In caso contrario, anche a titolo di penale, il Partner sarà tenuto a corrispondere a Gustavolo una somma pari al doppio del piano economico prescelto, oltre IVA, laddove dovuta, relativamente a ogni violazione riscontrata e accertata da Gustavolo, fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno che Gustavolo dovesse subire a seguito della violazione da parte del Partner.
5.5. Il Partner dovrà richiedere all’Utente il Ticket di Prenotazione e verificarne la correttezza. Il codice alfanumerico ovvero sotto forma di codice QR dovrà essere verificato attraverso la Dashboard e confermato attraverso la Piattaforma Gustavolo. Il Partner, in questo modo, potrà abilitare l’Utente/Consumatore a accedere all’Instant Win Gustavolo.
6. Obbligo di convalida dei Ticket di Prenotazione
6.1. Il Partner ha l’obbligo di convalidare il Ticket di Prenotazione, digitale o cartaceo, dell’Utente/Consumatore, al fine di consentirgli l’abilitazione all’Instant Win Gustavolo, restando inteso che il rifiuto alla convalida del Ticket comporterà grave inadempimento da parte del Partner.
6.2. Gustavolo è sin d’ora manlevata e tenuta indenne dal Partner in relazione a qualsiasi responsabilità derivante da eventuali disservizi (temporanei e parziali), mancanza di elettricità, sospensione, interruzione o impossibilità ad accedere alla Piattaforma Gustavolo. Nel caso in cui la mancata convalida del Ticket di Prenotazione dipendesse da cause afferenti a disservizi e/o malfunzionamenti del software, il Partner potrà confermare i Ticket di Prenotazione degli Utenti/Consumatori nelle 24 ore successive inviando una PEC all’indirizzo [email protected] contenente l’indicazione dell’Utente/Consumatore e il Ticket di Prenotazione. Sarà a cura e onere di Gustavolo verificare l’effettiva indisponibilità e/o malfunzionamento della Piattaforma Gustavolo, al fine di consentire - anche successivamente - all’Utente/Consumatore di poter accedere all’Instant Win Gustavolo, comunque secondo quanto stabilito nell’ambito del regolamento della relativa manifestazione a premi.
6.3. Inoltre, Gustavolo non assume alcuna responsabilità e il Partner si impegna sin d’ora a manlevare e tenere Gustavolo indenne con riferimento a disservizi relativi alla Prenotazione nel caso di condotte inidonee, da parte del Partner nei confronti dell’Utente, che rendessero impossibile l’utilizzo del Ticket da parte di questi ultimi. In caso di comprovato inadempimento dovuto a negligenza, colpa o dolo, da parte del Partner, quest’ultimo manleverà e terrà indenne Gustavolo da tutti i danni, spese, costi e sanzioni comminate dalle Autorità preposte alla verifica della correttezza delle manifestazioni a premi, che lo stesso dovesse subire a seguito del mancato rispetto di quanto stabilito nel regolamento dell’Instant Win Gustavolo, fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno e una somma a titolo di penale pari al valore annuale del piano economico fisso di cui all’art 4.1.
7. Valutazioni - Recensioni
7.1. Agli Utenti che hanno effettuato una Prenotazione attraverso l’APP Gustavolo e/o dalla Web App, una volta utilizzato il Ticket di Prenotazione e partecipato all’Instant Win Gustavolo, verrà richiesta una valutazione sull’esperienza avvenuta presso il Partner, oltreché un punteggio da 1 a 5 su alcuni aspetti ritenuti rilevanti dalla Società al fine di migliorare i servizi resi.
7.2. Gustavolo si riserva il diritto di rendere disponibili tali commenti e punteggi sulla Piattaforma Gustavolo. Il Partner prende atto che Gustavolo renderà visibili tali commenti sulla Piattaforma Gustavolo in qualità esclusiva di divulgatore e, pertanto, senza alcun obbligo di verifica.
7.3. Gustavolo, tuttavia, per quanto nelle sue possibilità, si impegnerà a esaminare le recensionidegli Utenti, al fine di rifiutarle ovvero rimuoverle, in modo da evitare commenti diffamatori, ingiurie ed eventuali riferimenti a nomi di persone.
7.4. Gustavolo non sarà coinvolta in discussioni o relazioni tra il Partner e gli Utenti con riguardo ai commenti pubblicati da questi ultimi, fatta eccezione per quanto disposto ai sensi del precedente paragrafo 7.3.
7.5. Resta comunque inteso che Gustavolo sarà manlevata e tenuta indenne con riferimento a ogni responsabilità relativa al contenuto e alle conseguenze (derivanti dalla pubblicazione o distribuzione) di qualsiasi commento o recensione effettuata dagli Utenti/Consumatori all’interno della Piattaforma Gustavolo.
7.6. I contenuti delle opinioni e recensioni rilasciate dagli Utenti, concedono a Gustavolo, e non ai Partner, tutti i relativi diritti. Il Partner non potrà, né direttamente né indirettamente, pubblicare, pubblicizzare, promuovere, copiare, ricavare, riportare tramite link, integrare, ottenere, utilizzare, combinare, condividere e in nessun altro modo utilizzare i commenti e recensioni degli Utenti in assenza di un'approvazione scritta da parte di Gustavolo.
8. Obblighi delle parti
8.1. Il Partner dichiara e garantisce espressamente a Gustavolo di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, le licenze e i permessi richiesti ai sensi di ogni normativa comunque applicabile alla propria attività, come pure dei permessi, delle licenze e delle autorizzazioni necessarie per sottoscrivere e adempiere al presente contratto e per svolgere le attività di ristorazione e fornitura di cibi e bevande, e si impegna a manlevare e tenere integralmente indenne Gustavolo per ogni danno, spesa, costo e/o conseguenza pregiudizievole in genere che dovesse derivarle in ragione della non veridicità e/o inesattezza di tali dichiarazioni e garanzie, nonché per eventuale violazione di diritti di privativa di terzi tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo diritti di proprietà industriale o intellettuale relativamente alle dichiarazioni e ai contenuti pubblicati sulla Piattaforma Gustavolo.
8.2. Fatti salvi gli altri obblighi nascenti dal presente contratto, Gustavolo assume i seguenti impegni:
(i) gestire la Piattaforma Gustavolo, disponendo delle risorse tecniche, materiali e umane necessarie a tale fine, in modo da promuovere le attività dei Partner all’interno della Piattaforma Gustavolo;
(ii) ricevere le richieste degli Utenti interessati alla Prenotazione dei tavoli, rilasciando il relativo Ticket di Prenotazione e fornendo loro l’assistenza tecnica necessaria affinché possano utilizzare la Piattaforma Gustavolo in modo adeguato;
(iii) interagire con gli Utenti e i Partner al fine di fornire adeguata assistenza.
8.3. Fatti salvi gli altri obblighi nascenti dal presente Contratto, il Partner assume i seguenti impegni:
(i) garantire che le informazioni inserite nella Scheda del Ristorante siano vere, aggiornate, accurate e non fuorvianti. Il Partner è responsabile in qualunque momento della correttezza e dell’aggiornamento delle informazioni. Le informazioni fornite dal Partner all’interno della Piattaforma Gustavolo sono e rimarranno di esclusiva proprietà del Partner. Tali informazioni possono essere corrette o modificate da Gustavolo e conseguentemente tradotte in altre lingue, ma resta inteso che le traduzioni rimarranno di esclusiva proprietà di Gustavolo. I contenuti modificati e tradotti saranno utilizzati esclusivamente da Gustavolo sulla Piattaforma Gustavolo e il Partner non dovrà servirsene per altri canali di distribuzione e/o di vendita o per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto;
(ii) essere in regola con i pagamenti impostigli da amministrazioni pubbliche, autorità e/o altre istituzioni competenti in base a quanto stabilito dalla normativa vigente, senza che si sia verificato alcun ritardo, mancato pagamento e/o rinvio di tali pagamenti, né che penda alcun procedimento amministrativo per inadempimento di tali obblighi;
(iii) garantire il rispetto della normativa in materia di consumatori (con particolare riferimento al D.Lgs. 206/2005 c.d. Codice del Consumo in materia di commercio elettronico (con particolare riferimento al D.Lgs. 70/2003 c.d. Codice del Commercio Elettronico) e loro ss.mm, in materia di tutela dei dati personali (con primario riferimento al D.Lgs. 196/2003 c.d. Codice Privacy, il D.Lgs. 101/2018 nuovo Codice Privacy in applicazione del Regolamento UE 2016/679, e di qualsiasi altra normativa applicabile, oltre a garantire la qualità dei servizi esclusivi spettanti al Partner, con l’obbligo di utilizzare le stesse modalità di erogazione anche in favore dei propri clienti diversi dagli Utenti e, in ogni caso, la dovuta diligenza e di disporre dei mezzi tecnici, materiali e umani necessari per l’adeguata erogazione dei servizi; il Partner deve astenersi dal fornire qualsiasi collaborazione che possa, direttamente e/o indirettamente, essere pregiudizievole e/o dannosa per l’immagine e la buona reputazione di Gustavolo e/o di qualsiasi società appartenente al suo gruppo e, in particolare, si deve astenere dal rilasciare qualsiasi dichiarazione e/o commento all’Utente e/o a qualsiasi terza parte nel senso di connotare Gustavolo quale responsabile e/o garante dei servizi esclusivi del Partner (limitandosi Gustavolo a agire quale piattaforma digitale a disposizione del Partner per la prenotazione dei tavoli);
(iv) assumersi la responsabilità nei confronti dell’Utente per l’erogazione dei servizi esclusivi del Partner, manlevando e tenendo indenne Gustavolo da qualsiasi reclamo e/o pretesa dell’Utente e/o di qualsiasi terza parte, essendo il Partner l’unico responsabile del risultato e del buon esito degli stessi, oltreché con riferimento al buon esito della Prenotazione e dell’accesso e abilitazione all’Instant Win Gustavolo, in ragione di quanto stabilito ai sensi del paragrafo 6;
(v) rilasciare all’Utente la dovuta documentazione fiscale relativamente agli importi erogati dall’Utente per l’erogazione dei servizi esclusivi del Partner;
(vi) non sollecitare gli Utenti ad entrare in contatto diretto con il Partner al fine di raggirare la Prenotazione attraverso la Piattaforma Gustavolo, anche mediante l’offerta di bonus e/o premi diversi e/o equivalenti rispetto a quelli offerti da Gustavolo, ovvero concedere degli sconti agli Utenti al fine di esortarli al non utilizzo della Piattaforma Gustavolo. A tal riguardo, Gustavolo si riserva di verificare il comportamento del Partner tramite metodi quali, a titolo solo esemplificativo, mystery call e, nel caso in cui venisse comprovato un inadempimento del Partner in tal senso, il Partner sarà tenuto a corrispondere a Gustavolo la somma di € 1.000,00 (euro mille//00) a titolo di penale oltre all’IVA eventualmente dovuta e fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno subito da Gustavolo. Il Partner acconsente fin da ora alla eventuale registrazione delle mystery call da parte di Gustavolo (e/o soggetti da essa incaricati) e al loro eventuale utilizzo per far valere o difendere un diritto anche in sede giudiziaria;
vi) esimersi dalla somministrazione di alcolici a soggetti minori, manlevando e tenendo sin d’ora Gustavolo indenne da ogni responsabilità in tal senso, e/o da ogni eventuale richiesta;
vii) informare gli Utenti di potenziali sostanze allergene e dei prodotti utilizzati che potrebbero causare intolleranze alimentari. Laddove si verificassero ipotesi di intossicazioni alimentari, o si verificassero allergie e/o intolleranze alimentari in danno agli Utenti, il Partner si impegna sin d’ora a manlevare e tenere Gustavolo indenne da ogni responsabilità in tal senso.
8.4. Il Partner dichiara di aver preso visione e di aver compreso le Condizioni Generali Utenti e di rispettare le norme a tutela del consumatore imposte dalla disciplina dell’Autorità Antitrust.
9. Diritti di proprietà industriale e intellettuale
9.1. Il Partner promuoverà la propria attività attraverso l’indicazione del proprio marchio. registrato ovvero in fase di registrazione, nonché unitamente agli altri segni distintivi, immagini e descrizioni indicati dal Partner (collettivamente, il "Marchio del Partner”).
9.2. Il Partner dichiara di essere il legittimo proprietario del Marchio del Partner e/o di essere debitamente autorizzato da parte del titolare effettivo all’utilizzo del Marchio del Partner in conformità al presente Contratto, e concede a Gustavolo, anche ai sensi dell’art. 1381 cod. civ., a titolo gratuito, l’autorizzazione necessaria per l’utilizzo del Marchio del Partner per il raggiungimento dell’oggetto del presente Contratto e per tutto il periodo di validità del Contratto. Tale autorizzazione all’uso del Marchio del Partner non ne comporta il trasferimento della proprietà.
9.3. Senza pregiudizio alcuno con riferimento a quanto sopra, Gustavolo seguirà le istruzioni opportunamente fornite dal Partner in relazione all’uso del Marchio del Partner e si asterrà dal compiere qualsiasi azione che possa pregiudicare e/o danneggiare l’immagine e/o la buona reputazione del Marchio del Partner.
9.4. Il Partner sarà l’unico responsabile di qualsiasi pretesa e/o reclamo proveniente da terzi in relazione all’utilizzo del Marchio del Partner eseguito da Gustavolo in virtù del presente Contratto e dovrà tenerne Gustavolo integralmente manlevata e indenne; il Partner ha, inoltre, l’obbligo di risolvere qualsiasi controversia a ciò relativa nel più breve tempo possibile così da consentire a Gustavolo la corretta esecuzione del presente Contratto, impegnandosi sin d’ora a mantenere quest’ultima costantemente informata della strategia adottata.
9.5. Per maggiore chiarezza, Gustavolo non sarà responsabile di alcun reclamo e/o pretesa, non sarà oggetto di alcuna azione legale né sarà tenuta a pagare alcun risarcimento economico né di altra natura in dipendenza e/o connessione al mancato rispetto di diritti di proprietà industriale e intellettuale di terzi.
9.6. Gustavolo è ideatrice ed autrice della Piattaforma Gustavolo e a questa sono riservati tutti i relativi diritti di sfruttamento economici, commerciali e morali. La Piattaforma Gustavolo, il connesso software gestionale per la gestione dei servizi di prenotazione, i codici informatici, sotto forma di codici oggetto e codici sorgente, ogni possibile sviluppo e applicazione, l’architettura digitale del servizio Gustavolo, le procedure, gli algoritmi, le istruzioni concernenti i miglioramenti tecnici, creativi e organizzativi, gli aggiornamenti e le pubblicazioni, oltreché ogni altra potenziale applicazione connessa alla Piattaforma Gustavolo attraverso le quali vengono forniti i servizi Gustavolo, sono di proprietà di Gustavolo. Nello specifico, Gustavolo è riconosciuta quale piena proprietaria del software, del know-how, del programma per computer (applicazione e operativo), codici, i relativi adattamenti, cambiamenti e personalizzazioni delle linee guida, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma vengano espressi, installati o da installare, ivi inclusi quelli relativi a e/o sviluppati in connessione alla Piattaforma Gustavolo, il database della Piattaforma Gustavolo, i contenuti e i layout della Piattaforma Gustavolo e delle sue applicazioni per dispositivi mobili, la gestione online dei servizi Gustavolo e le informazioni e i dati colà contenuti, e in generale relativi all’esecuzione del presente Contratto, ivi inclusa la titolarità dei dati personali degli Utenti raccolti. Gustavolo inoltre è titolare esclusiva, o altrimenti licenziataria, del marchio "Gustavolo” (di seguito "Marchio Gustavolo”) e sono a essa riservati tutti i relativi diritti di sfruttamento economico e i diritti morali. Resta inteso che il Partner non potrà in alcun modo confondere il Marchio del Partrner con i Marchi Gustavolo, utilizzare o riprodurre abusivamente il Marchio Gustavolo, salvo ove altrimenti concesso da Gustavolo o permesso dal presente Contratto, applicare politiche di co-branding accostando il Marchio del Partner al Marchio Gustavolo.
10. Comunicazioni
10.1. Tutti gli avvisi e le comunicazioni che la Società invierà al Partner dovranno effettuarsi in forma scritta e dovranno essere inviati ai recapiti riportati nella Scheda della Ristorante, utilizzando qualsiasi mezzo che dia fede del contenuto e della consegna dei medesimi.
10.2. Qualsiasi variazione dei recapiti indicati nella Scheda del Ristorante dovrà tempestivamente essere comunicata per iscritto.
10.3. Il Partner potrà indirizzare le proprie comunicazioni all’indirizzo PEC [email protected] o agli indirizzi di posta ordinaria indicati in epigrafe.
11. Trattamento dei dati personali
11.1. Il Partner si impegna ad effettuare il trattamento dei dati personali di proprietà della Società, e di quelli di cui quest’ultima sia titolare, ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. 101/2018 e del Regolamento UE 2016/679, in ottemperanza a quanto indicato ai sensi della nomina che, unitamente al Modulo d’Adesione, del quale costituisce l’Allegato 2, verrà inviata, per essere sottoscritta, al Partner, che agirà in qualità di "Responsabile al trattamento dei dati personali”. Detta nomina determinerà la durata, la natura, la finalità del trattamento, la tipologia dei dati trattati e la categoria dei soggetti interessati, gli obblighi e i diritti del soggetto interessato.
11.2. Il Partner riconosce e garantisce di possedere una qualificata competenza relativamente al trattamento e alla protezione dei dati personali degli Utenti, garantendo, altresì, per l’operato dei propri dipendenti e/o collaboratori, che dichiara essere stati formati e istruiti adeguatamente.
12. Varie
12.1. Nessuna modifica e/o variazione dei termini delle presenti Condizioni Generali avrà effetto se non comunicate per iscritto dalla Società al Partner.
12.2. Il Partner non potrà cedere a terzi il Contratto, né i diritti e gli obblighi derivanti dallo stesso, se non previamente ed espressamente autorizzato per iscritto da Gustavolo.
13. Legge applicabile e foro competente
13.1. Le Condizioni Generali Partner e il Contratto sono soggetti e regolati dalla legge italiana.
13.2. Qualsiasi controversia concernente e/o comunque relativa al presente contratto è devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano, con espressa deroga a qualunque altro foro eventualmente competente.
Hai già un account? Accedi